Elezioni comunali Milano 2016: Mariastella Gelmini e il video sulle multe

Mariastella Gelmini è entrata da protagonista nella campagna per le elezioni comunali di Milano 2016: l'ex ministro dell'Istruzione è la capolista per Forza Italia, a supporto della candidatura di Stefano Parisi.

Sta facendo discutere il video pubblicato qualche giorno fa da Gelmini sui suoi profili social (lo potete vedere in alto): "I milanesi sono stati tartassati da Pisapia [...] 10mila multe al giorno, tutto questo è inaccettabile, queste multe servono solo per riempire le casse comunali a scapito dei milanesi. Noi vogliamo un traffico fluidificato e autovelox solo dove c'è veramente bisogno, non dove multe per fare cassa a danno dei milanesi".

A molti non è sfuggita la location scelta dall'ex Ministro (forse volontariamente?). Così un utente ha commentato il video su Facebook:

Le multe sono causate dalla mancanza di rispetto delle regole, esattamente dimostrata dalle auto parcheggiate dietro di te. Come ex ministro dell'Istruzione dovresti rammaricarti, oltre delle lacune geografiche, della mancanza di educazione civica delle persone (sia come attitudine che come materia scolastica), che porta alla mancanza di rispetto delle cose e della città. Capisco che "regole" e centrodestra non vadano molto d'accordo, ma questa propaganda politica è veramente squallida e di basso livello.

A riaccendere la polemica, stamattina, l'attuale assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, con questo post su Facebook che ricorda la famosa gaffe dei neutrini.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/en_GB/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

Questa candidata davanti a tre auto in sosta irregolare dice basta multe. É la stessa del tunnel dei neutrini dalla Svizzera al Gran Sasso

Posted by Pierfrancesco Maran on Thursday, 31 March 2016
  • shares
  • +1
  • Mail