Tournée da bar 2016: Shakespeare va al bar per tre settimane

La Tournée da bar riprende il suo giro tra i locali milanesi, con la Shakespeare Trilogy. Dal 4 al 23 aprile, ecco tutto il programma.

10450933_567799623383280_5579757201629643949_n.png

La Tournée da Bar torna nel 2016: per il quinto anno di fila Davide Palla porterà in giro per i bar milanesi i suoi spettacoli shakespeariani. Quest'anno, però, non ci sarà solo l'Amleto, l'Otello o Romeo e Giulietta; bensì tutti e tre assieme, divisi in serate diverse. Un modo anche per festeggiare quella che è chiaramente l'annata più importante e più grossa per uno spettacolo da sempre e naturalmente underground che quest'anno, però, si può fregiare di partnership importanti come quella del Teatro Carcano, di Smemoranda e del Comune di Milano.

Ma che cos'è la Tournée da Bar? In un certo senso, si tratta di riscoprire l'originale vocazione del teatro di Shakespeare, i cui spettacoli non si svolgevano certo in parterre silenziosi con dame impellicciate, ma in una situazione popolare e caotica, in stile locanda più che teatro come lo intendiamo oggi. Il teatro, quindi, oggi va al bar; in mezzo ad aperitivi e birre. Un modo anche di fare necessità virtù e trovare i propri spazi in una situazione abbastanza bloccata com'è quella della cultura italiana.

Si parte lunedì 4 aprile, con Romeo & Giulietta al Santeria Social Club, poi da Otto, al Cicco Simonetta e altri. Da 12 al 17 e invece la volta dell'Otello (spettacolo che ho apprezzato moltissimo), tra i tanti bar citiamo il Nordest di via Borsieri e l'Ostello Bello. Dal 18 al 23 aprile si passa invece all'Amleto: dall'Ohibò al Circolo Reduci di via Volta (luogo molto bello), per poi concludere con una festa proprio il 23 aprile in una location ancora segreta.

L'ingresso è sempre libero, senza prenotazione e gratuito. Si tratta, in fondo, di andare al bar. Solo che questa volta troverete Shakespeare a farvi compagnia. Per maggiori informazioni, trovate la scheda con tutte le date in fondo al post, mentre questa è la pagina Facebook di riferimento.

img_0914.jpg

  • shares
  • Mail