Sciopero ATM giovedì 17 novembre

sciopero atm 17 novembre 2011 milano

Il periodo è duro per tutti: e gli scioperi si susseguono. Ancora uno sciopero ATM e mezzi pubblici a Milano in vista, questo è previsto per giovedì 17 novembre, giovedì prossimo. L'ultimo sciopero era stato appena dieci giorni prima, il 7 novembre. Nei vostri commenti avevo notato molti chiedersi le ragioni dell'interruzione di servizio, effettivamente difficili da reperire in rete. Questa volta è più semplice trovare informazioni a riguardo: per esempio sul sito Cobas, dove si spiegano nel dettaglio le ragioni che portano in piazza i lavoratori (non solo dei trasporti) nella terza Giornata della Collera.

A incrociare la braccia il 17 novembre saranno i lavoratori dell’organizzazione sindacale AL COBAS/CUB Trasporti, che come spiega il comunicato ATM "ha aderito allo sciopero generale di 24 ore indetto dalla Confederazione Sindacale di Base, la Confederazione Unitaria di Base e il Coordinamento Migranti in Italia".

Andiamo al punto che interessa a chi si muove coi mezzi pubblici: orari dello sciopero e fasce di garanzia. L’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15, ma solo per i mezzi di superficie e proseguirà dalle 18 al termine del servizio per superficie e anche metropolitana. Per quel che riguarda le linee della metropolitana milanese, precisa ATM che "le corse saranno garantite fino alle 18 mentre in superficie dal mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18". Per chi si muove nell'hinterland, questi gli orari dello sciopero per le linee extra urbane di NET - Nord Est Trasporti -

dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Nel comune di Monza, invece l’agitazione è prevista dalle 9 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine: durante queste fasce orarie saranno quindi possibili disagi. Il servizio sarà dunque garantito per le linee NET al mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18 e, per il comune di Monza, dall’inizio del servizio fino alle 9 e dalle 11,50 alle 14,50

In ogni caso dopo il salto trovate il comunicato ATM integrale con tutte le informazioni necessarie per non farsi trovare impreparati giovedì prossimo.

    Giovedì 17 novembre sciopero generale

    AL COBAS/CUB Trasporti

    A Milano servizio in metropolitana garantito fino alle 18

    In superficie dal mattino alle 8,45 e dalle 15 alle 18

    Sistema di Infomobilità con aggiornamenti in tempo reale

    Milano, 11 novembre 2011

    Per giovedì 17 novembre, l’articolazione territoriale dell’organizzazione sindacale AL COBAS/CUB Trasporti ha aderito allo sciopero generale di 24 ore indetto dalla Confederazione Sindacale di Base, la Confederazione Unitaria di Base e il Coordinamento Migranti in Italia.

    Le modalità di adesione previste variano da città a città. A Milano, per il trasporto pubblico, l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 solo per i mezzi di superficie e dalle 18 al termine del servizio per superficie e metropolitana: durante queste fasce orarie saranno quindi possibili disagi. In metropolitana le corse saranno garantite fino alle 18 mentre in superficie dal mattino fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18.

    Chi si sposta con i mezzi pubblici può contare sull’informazione in tempo reale del sistema Infomobilità: Atm Tg, annunci sonori, messaggi sui display alle fermate di superficie e sui video a bordo dei bus. Tutti i dettagli sul sito atm.it e al numero verde 800.80.81.81.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: