Parole Spalancate, il festival di poesia arriva a Milano

Giovedì 19 maggio, una serata dedicata alla poesia al teatro Dal Verme.

schermata-2016-05-13-alle-10-26-36.png

Il festival internazionale di poesia Parole Spalancate fa tappa a Milano giovedì 19 maggio, al teatro Dal Verme, con una serata dedicata al reading, alla poesia e alla canzone d'autore. Tra i poeti presenti troviamo Roberto Mussapi, Franco Buffoni, Paolo Ruffilli, Vincenzo "Cinaski" Costantino, Maurizio Cucchi, Nicola Frangione, Fabio Scotto, Donatella Bisutti, Franco Loi, Giancarlo Majorino e Claudio Pozzani, che è anche il curatore dell'incontro; mentre per la parte musicale si segnalano Giulio Casale, Mauro Ermanno Giovanardi, Geddo, Claudia Pastorino e Patrizia Cirulli.

"Dopo il reading con PJ Harvey torniamo a Milano con un altro evento a cui teniamo molto", spiega Claudio Pozzani, "perché è una serata con poeti e artisti milanesi che sono venuti a Genova al nostro Festival nel corso di questi 22 anni; molti di loro hanno partecipato anche agli altri eventi da noi organizzati in giro per l'Europa. In un periodo nel quale le parole stanno perdendo significato e sono usate spesso a sproposito, una serata come questa può essere un'oasi, una boccata di ossigeno".

I protagonisti dell'happening sono tra gli autori inseriti nell'antologia "Venti di poesia", edita da Liberodiscrivere edizioni, che ripercorre la storia del primo ventennio del Festival Internazionale di Poesia di Genova. Nel corso della serata sarà presentata anche la prossima 22a edizione del Festival che avrà luogo dal 10 al 18 giugno a Genova, con successivi eventi speciali fino a metà luglio anche in altre città tra le quali Savona, Gardone (Casa di D'Annunzio), Sirmione, Roma, San Gimignano, Milano e Parigi.

"Parole spalancate a Milano" è organizzato dal Circolo dei Viaggiatori nel Tempo, in collaborazione con il Comune di Milano e il patrocinio della Regione Lombardia.

Inizo spettacolo ore 17,45

Ingresso gratuito.

Per informazioni:
info@festivalpoesia.org

  • shares
  • Mail