Falso allarme bomba nella metro: evacuata Stazione Cadorna

metro-620x35012

Un falso allarme bomba è scattato questa mattina alla stazione della metropolitana di Cadorna a causa di un pacco sospetto. La fermata è stata fatta sgomberare e le linee 1 e 2 della metropolitana sono state bloccate.

Il successivo intervento delle forze di polizia ha rivelato che il pacco era innocuo. Le cautele prese dalle autorità hanno creato dei disagi alla circolazione dei passeggeri con il traffico dei convogli che è stato bloccato per quasi un’ora – fra le 10.57 e le 11.50 – fra Cairoli e Pagano (linea rossa) e fra Garibaldi e Porta Genova (linea verde).

La situazione ha creato notevoli disorientamenti fra gli spagnoli che oggi e nei giorni scorsi hanno raggiunto Milano per assistere alla finale di Champions League fra Real Madrid e Atletico Madrid in programma allo stadio di San Siro.

Un altro allarme era scattato nelle prime ore della mattina sulla linea M5.

L’allarme è stato diffuso dopo che le telecamere hanno notato una donna lasciare dei pacchi su una delle scale di accesso della metropolitana milanese, in un momento di grande affollamento.
Per effettuare in totale sicurezza le operazioni di verifica, le autorità hanno evacuato tutte le persone presenti in quel momento in stazione. All’interno del pacco sospetto sono stati trovati alcuni regali per bambini.

Via | Il Giorno

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail