Race in the city: la FIS Cross-Country World Cup fa tappa al parco Sempione

coppa del mondo sci milano, fis cross-country world cup milan, sci di fondo a milano, gara sci parco sempione
La notizia è di quelle bomba: la FIS Cross-Country World Cup, ovvero la coppa del mondo di sci di fondo, ha organizzato una tappa a Milano. E non lo ha fatto in modo dimesso e un po' sfigato, al contrario, lo ha fatto in grande stile, in una cornice di tutto rispetto, vale a dire al Parco Sempione, proprio sotto il Castello Sforzesco.

Anche se quasi nessuno se lo ricorderà, non è la prima volta che Milano ospita una gara del mondiale di sci di fondo (negli anni '90 ne erano state organizzate un paio al Velodromo Vigorelli e alla Fiera Campionaria). La grande differenza è che questa volta la gara è organizzata in pieno centro, all'aperto e tra la gente, un dettaglio decisivo che stuzzicherà certamente la curiosità del grande pubblico. Questa è la speranza degli organizzatori.

Incredibile no? E invece è tutto vero. Le gare, che assegneranno le medaglie di Sprint Individuale e Sprint a Squadre, si svolgeranno tra il 14 e il 15 gennaio 2012 in un circuito disegnato interamente all'interno del Parco Sempione e coinvolgeranno anche l'Arena, utilizzata per il weekend come area tecnica.

Un ultima cosa: se siete amanti dei grandi eventi e in particolare dello sci di fondo, gli organizzatori hanno bisogno di 250 volontari, "il 40% per servizi di sicurezza e allestimento della pista, 30% per il cross-country stadium, 30% per i servizi spettatori, vip e media. Il 20% delle persone coinvolte dovrebbe fornire la sua disponibilità per l’intera settimana dal 9 al 15 gennaio, mentre i restanti volontari saranno impegnati per il lungo week end da venerdì 13 a domenica 15 gennaio".

Via | SportMediaset

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: