Starita, la storica pizzeria napoletana apre a Milano

Dopo Sorbillo, anche la storica pizzeria napoletana Starita apre il suo locale a MIlano.

filename-pizzeria-starita.jpg

Se siete stati a Napoli, è molto probabile che vi siate incamminati fino al quartiere Materdei per mangiare la storica pizza di Starita, locale tradizionale napoletano che ha aperto da tempo un ristorante anche a New York. E che adesso arriva anche a Milano, a poche settimane di distanza dall'apertura del locale del rivale storico Sorbillo.

Pizza napoletana classica, ma va detto che Starita è più che noto anche per la sua pizza fritta, in particolare per la "montanara". L'ultima volta che sono stato a Napoli non mi sono tirato indietro: mi sono armato di forchetta, coltello e coraggio e ho affrontato quell'enorme pizza dorata che sembrava impossibile da finire.

Ok, l'impresa non è stata delle più semplici, ma se non fosse stata una pizza napoletana sarebbe stato semplicemente impossibile portarla a termine. Non so quale sia il segreto della pizza napoletana, di sicuro riesce a essere molto, molto più digeribile e leggera di quello che vi potreste aspettare. E l'impasto morbido, quanto meno per variare rispetto alla nostra classica pizza nordica, è davvero qualcosa di particolare.

Dove apre Starita a Milano? La potete trovare a due passi dall'Arco della Pace, in Corso Sempione angolo con via Gherardini. Per il momento manca un sito ufficiale, ma se la qualità è la stessa del locale originale, potete recarvi sulla fiducia.

  • shares
  • Mail