Mark Zuckerberg compra casa a Milano?

La trattativa sarebbe in corso, ma l'unica fonte della notizia è l'agenzia di Alessandro Proto.

BARCELONA, SPAIN - FEBRUARY 24:  Co-Founder, Chairman and CEO of Facebook Mark Zuckerberg  speaks during his keynote conference as part of the first day of the Mobile World Congress 2014 at the Fira Gran Via complex on February 24, 2014 in Barcelona, Spain. The annual Mobile World Congress hosts some of the world's largest communication companies, with many unveiling their latest phones and gadgets. The show runs from February 24 - February 27.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Difficile immaginare che Mark Zuckerberg venga a vivere a Milano, visto che la Silicon Valley è il suo regno e questo tipo di "young billionaires" se proprio deve allontanarsi predilige fare il giro del mondo. Fatto sta che sembra proprio che il fondatore di Facebook sia in procinto di comprare casa in città.

La cifra da pagare sarebbe di 21 milioni di euro per un appartamento da 800 metri quadri nel cuore del quadrilatero della moda. Per la precisione: un doppio attico a pochi metri da piazza Duomo e piazza della Scala, con tanto di piscina da 50 metri interna all'appartamento e sala cinematografica privata.

L'agenzia ProtoGroup che lavora alla trattativa ha raccontanto a Novella Duemila: "Sono tre mesi che lavoriamo a questo progetto. Il totale è di circa 800 mq, ma la parte più difficile è stato capire se si poteva installare una piscina di 50 metri all’interno dell’abitazione, cosa che è stata fatta, oltre che ad una sala cinema privata, un salone di oltre 300 mq e la stanza per la figlia di quasi 150 mq". Da notare come questa sia l'unica fonte della notizia, che risale quindi all'agenzia di Alessandro Proto, finanziere già noto per aver raccontato in passato come Martin Scorsese stesse facendo un film su di lui (che non ha mai visto la luce, of course).

Non ci sono però conferme da parte di Zuck, che nel recente passato ha comunque già acquistato il Castello di Lavezzole in Piemonte.

  • shares
  • Mail