Estate Sforzesca 2016: gli eventi in programma al Castello Sforzesco

Concerti, danza e teatro lungo tutta l'estate milanese.

schermata-2016-06-15-alle-10-14-52.png

Fino al 16 agosto dal palco del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco risuonaneranno le note e le voci degli attori per la quarta edizione dell’Estate Sforzesca. Concerti di musica classica, jazz e contemporanea e spettacoli di danza e teatro per animare le serate milanesi.

Qui il programma completo

Nella serata inaugurale, e poi nei mesi di giugno e luglio, si rinnovano gli appuntamenti con la Civica Orchestra di Fiati. Il 10 giugno Tango di Luna, lo spettacolo di danza con Luciana Savignano. Tornano poi le rassegne Notturni Festival, Ethno Music Festival e Musicamorfosi, con un mix di jazz, swing e rock & roll. Per La Festa della Musica, la Fanfara del Comando della Prima Regione Aerea offre un repertorio musicale italiano e internazionale.

Dedicate alla musica corale sono invece le serate del 3 luglio con il Coro Amici del Teatro alla Scala, la Corale Monzese e la Corale Vittadini di Pavia e del 18 luglio con l'Associazione Ars Cantus, mentre il 2 e 3 agosto il pianoforte sarà protagonista con i concerti organizzati dall'Associazione Corti Armoniche.

Sul palco quest’anno anche numerose rappresentazioni teatrali: La molto tragica storia di Piramo e Tisbe che muoiono per amore il 17 giugno e Coppia aperta, quasi spalancata il 23 giugno, a cura del Teatro della Cooperativa, Shakespeare a pezzi l’11 luglio e Qui città di M. il 20 luglio a cura di ATIR, Vite di Scarto 8 Fragments il 5 e 6 luglio a cura di CRT/TEATRO DELL’ARTE, Quando il cinema è dal vivo – La vita è musica il 15 agosto e Il nuovo teatrino delle meraviglie il 16 agosto a cura di CETEC Onlus.

  • shares
  • Mail