Ugo: la app che ti riporta a casa con la tua macchina

Se avete bevuto troppo, siete stanchi o comunque avete bisogno di qualcuno che guidi la vostra auto, arriva Ugo.

schermata-2016-06-24-alle-10-19-38.png

Capita: si è bevuto un bicchiere di troppo oppure si è troppo stanchi, ma si decide comunque di guidare fino a casa. A volte, però, le cose non vanno per il verso giusto e la scelta di guidare quando in verità non ce la si sente è fortemente sconsigliata. Il problema, però, è l'alternativa: come faccio a tornare a casa?

Per risolvere il problema, arriva l'ennesima app: Ugo. L'applicazione sarà disponibile dal 28 giugno su iOs e Android e funziona in maniera molto semplice: basta fare richiesta e nel giro di pochi minuti si verrà raggiunti da un'autista - riconoscibile per il papillon azzurro - che vi accompagnerà fino a casa guidando la vostra macchina.

E il tutto, tra l'altro, a un prezzo onesto: 45 centesimi al minuto se si resta all'interno della città; 1,20 al minuto se si va fuori città. Considerando le distanze, ce la si dovrebbe cavare con circa 5/7 euro (considerando che, ovviamente, Ugo si rende utile in orari notturni in cui di traffico non ce n'è).

Il guidatore è coperto da assicurazione kasko ed è stato formato per garantire la massima affidabilità. Ovviamente, ci sarà un meccanismo di feedback per segnalare quanto si è apprezzato il servizio.

Il servizio sarà disponibile inizialmente a Milano ma sarà seguita dall'apertura a Roma e dal lancio del servizio di accompagnamento anche per anziani e non vedenti. L'obiettivo degli ideatori è estenderla a breve a tutta l'Italia e sbarcare in seguito in Europa.

  • shares
  • Mail