Natale in classe, l'iniziativa delle scuole dell'istituto L. Cadorna



Scuole aperte anche a Natale. Per tranquillizzare i piccoli allievi spaventati di dover scartare regali e mangiare torrone tra i banchi di classe invece che sotto l'albero a casa, diciamo subito che le scuole rimarranno aperte non per motivi di studio ma per dare un'opportunità. L'obbiettivo del progetto "Vacanze Insieme", organizzato dalla scuola M. L. King di piazza Santa Maria Nascente e dalla scuola dell’infanzia e primaria Luigi Cadorna di via Dolci 5 (entrambe dell'istituto comprensivo Cadorna), è infatti un obbeittivo "sociale", ovvero quello di consentire alle famiglie e ai bambini di passare un po' di tempo in compagnia anche durante le vacanze natalizie.

Questi i dettagli dell'iniziativa. La Scuola M. L. King di piazza Santa Maria Nascente potrà rimanere aperta nei giorni 27-28-29-30 dicembre 2011 e 2-3-4-5 gennaio 2012 dalle ore 08.30 alle ore 18.00 (pranzo servito da Milano Ristorazione). Il costo è di 60 euro (dal 2° figlio 40) e comprende 1 educatore ogni 15 bambini, laboratori di teatro, sport, pittura e recupero compiti. E’ anche possibile frequentare uno solo dei 2 periodi (prima o dopo Capodanno) al costo di 35 euro per bambino.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 al 25 novembre. Per l’iscrizione, o per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi presso la portineria (sig.ra Rosi). L’attività si potrà realizzare solo con un numero minimo di 10 bambini iscritti della scuola elementare. Potranno iscriversi a “Vacanze Insieme” anche bambini che frequentano altre scuole.

  • shares
  • Mail