Le migliori gelaterie di Milano

Nella classifica nazionale di Dissapore entrano cinque gelaterie milanesi.

schermata-2016-07-22-alle-12-06-13.png

Ogni anno Dissapore pubblica la classifica delle 100 migliori gelaterie in Italia. Tra queste, ce ne sono cinque di Milano. Ecco quali sono.

Al quinto posto troviamo Giova, in Corso Indipendenza 20. Segue l'ormai celebre Pavè, che si trova in zona Porta Venezia, per la precisione in via Casati. Della pasticceria hipster (diciamo così) si parla in questi termini: Le proposte classiche non mancano ma vanno provati i gusti riconducibili ai prodotti della pasticceria, tipo sbrisolona, pane burro e 160, tarte Tatin o fava di Tonka.

Al terzo posto troviamo invece Ciacco, gelato senz'altro, di via Spadari 13. Gelateria nota per i suoi gusti più ricercati, tra cui la "quasi cheese cake" e il "lime & zenzero". Secondo posto per Alberto Marchetti, in via Montenero 43. Al primo posto, troviamo invece il Gelato Giusto di via San Gregorio 17.

Fuori da questa classifica, mi permetto di segnalare quella che secondo è da tempo una delle migliori gelaterie milanesi, soprattutto se si pensa a quelle più tradizionali: Il Massimo del Gelato, di via Castelvetro (zona Corso Sempione/Piero della Francesca).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: