Piazza del Cannone: la pista da ballo estiva per gli anziani

Da oggi fino al 28 agosto "Vacanze a Milano", un mese di iniziative per trascorrere pomeriggi e serate insieme. Majorino e Guaineri: “Attenzione e vicinanza a chi resta in città”.

schermata-2016-07-28-alle-09-40-32.png

Largo agli anziani: se le iniziative notturne rivolte ai giovani vanno sempre incontro a mille problemi, lo stesso non può dirsi per quelle rivolte alle persone non più così giovani. E buon per loro, almeno qualcuno riesce a divertirsi senza incontrare ostacoli. In piazza del Cannone, Parco Sempione, la pista di ballo di 450 metri quadrati è pronta.

Grande come lo scorso anno e pronta per accogliere gli anziani che tra romantici giri di valzer, passi di tango appassionati e liscio scoppiettante saranno i protagonisti dell’iniziativa “Vacanze a Milano” in piazza del Cannone. Un appuntamento estivo che ogni anno si arricchisce di novità: fino al 31 luglio accanto alla ormai storica “Locanda alla Mano”, il punto ristoro convenzionato dove lavorano ragazzi con disabilità, ci sarà una scacchiera gigante di 3 metri per 3, con 32 pedine alte settanta centimetri, su cui si potrà giocare guidati dai maestri della Società dilettantistica scacchisti milanesi.

Insieme al ballo piazza del Cannone ospiterà spettacoli, animazione, intrattenimento, giochi da tavolo e le immancabili gare di danza. Ogni giorno sulla pista ci sarà la musica, diffusa e dal vivo. Si comincia questa sera con la Pool Band. Tutti i sabati e le domeniche dalle 15 alle 17 ci sarà animazione, dalle 17 alle 20 musica live e dalle 21 alle 23 concerti con orchestra.

Il programma dei concerti del sabato e della domenica:

30 luglio, Antonella Russo;
31 luglio, Massimo Proietti;
6 agosto, I Coriandoli;
7 agosto, Pier Milani;
13 agosto, Pool Band;
14 agosto, Fil Band;
15 agosto, Massimo; Proietti;
20 agosto, Marisa Bulgarini;
21 agosto, Erni e Lory;
27 agosto, Oscar Valentini;
28 agosto, Gigi Bastolla.

  • shares
  • Mail