Gli eventi di Milano in programma ad agosto

2.500 appuntamenti, 80 proposte al giorno, per vivere al meglio la città anche ad agosto.

schermata-2016-07-29-alle-09-27-54.png

Il calendario del mese d’agosto propone oltre 2.500 appuntamenti, con 80 proposte al giorno. Le iniziative continuano a essere inserite sul sito expoincitta.com dai diversi soggetti promotori, per cui il palinsesto, che nel primo semestre 2016 ha già raccolto e promosso oltre 16mila appuntamenti, è costantemente in aggiornamento. Dall’iniziativa ‘Domenica al museo’, che prevede l’apertura gratuita di tutti i musei milanesi domenica 7 agosto, al maxischermo in Darsena per seguire all’aperto e in compagnia le Olimpiadi di Rio de Janeiro; dalle molte mostre d‘arte aperte in città ai concerti diffusi in vari spazi della Grande Milano: dal Carroponte all’Ortomercato (con il Market Sound festival), fino all’ex sito Expo di Rho Pero.

Consulta il programma integrale

L'ex sito di Expo ha numerose proposte in cartellone: ogni fine settimana da venerdì a domenica: una rassegna di spettacoli presso l’Open Theatre, lo spettacolo dell’Albero della Vita in scena con appuntamenti di giorno e in notturna; il Children Park, l’area gioco con otto installazioni interattive e percorsi dedicati ai bambini; cinque mostre legate alla 21^ Triennale internazionale d’arte e architettura ‘21st Century. Design After Design’.

La 21^ Triennale prosegue la propria programmazione proponendo approfondimenti ed esposizioni non solo presso la propria sede e in diversi luoghi della città, ma anche in alcuni spazi dell’area metropolitana, come il Museo della Fotografia a Cinisello Balsamo e nelle sale della Villa Reale di Monza.

Molte le esposizioni d’arte aperte in agosto. Palazzo Reale ospita la personale di Escher, la retrospettiva di Isgrò e la mostra de L’Espresso dedicata agli ultimi 60 anni della nostra storia, al PAC è in scena la creatività contemporanea cubana, a Palazzo della Ragione si possono ammirare le foto di William Klein. Ma mostre e rassegne sono aperte al pubblico anche al Museo del Novecento, presso lo Studio Museo ‘Francesco Messina’, nelle sale del Museo di Storia Naturale e al Monumentale.

Non solo, ma per lunedì 15 agosto è prevista l’apertura ‘straordinaria’, per l’intera giornata, dei Musei del Castello Sforzesco, del Museo del Novecento, dell’Acquario Civico e del Museo di Storia Naturale. Aperte tutto il giorno anche le mostre allestite nelle sedi espositive del Comune di Milano.

  • shares
  • Mail