Metro 4 Milano: apre il cantiere di via Vettabbia

Cominciati lunedì i lavori, che dureranno 12 mesi.

metro-620x35012

Un altro cantiere della M4 si è aperto in pieno centro, andando ad aggiungersi ai parecchi già partiti altrove. Non il massimo per il cuore di Milano, ma una situazione inevitabile nel momento in cui si è deciso di posticipare tutti i cantieri del centro città al dopo Expo.

Lunedì 29 agosto è stato aperto il cantiere M4 di via Vettabbia, all’incrocio con via Molino delle Armi. I lavori dureranno circa 12 mesi e occuperanno un tratto di via Vettabbia, che quindi verrà chiusa al traffico. Per garantire la mobilità, via Santa Croce diventerà dallo stesso giorno a doppio senso con un nuovo semaforo all’incrocio con via Molino delle Armi.

Resteranno garantiti gli accessi alla sede della Croce Bianca e il parcheggio delle ambulanze, così come l'accesso alle proprietà. Un’altra parte del cantiere verrà realizzata in via Molino delle Armi senza però invadere la strada.

L’impatto del cantiere è stato ridotto rispetto a quello iniziale grazie alla Variante centro, approvata dalla Giunta e dai dirigenti del Comune di Milano lo scorso luglio.

  • shares
  • Mail