MiTo 2016: il programma dei concerti

Decima edizione di MiTo Settembre in Musica, dal 3 al 22 settembre.

bannerino.jpg

Per il decimo anno MITO Settembre Musica torna a Milano e Torino, dal 3 al 22 settembre: 80 i concerti in programma per ogni città, molti dei quali gratuiti, con il coinvolgimento di grandi orchestre (a partire dall’inaugurazione con la London Symphony Orchestra diretta dal maestro Gianandrea Noseda) e di interpreti affermati o emergenti, fino ad arrivare alla chiusura con il cantautore brasiliano Toquinho e l’ensemble della violoncellista Ophélie Gaillard.

Il tema dell'anno è "Padri e Figli", che mette in relazione i grandi classici del passato con le innovazioni del presente: in calendario otto secoli di musica, tra cui esecuzioni inedite in prima mondiale, spettacoli dedicati ai più piccoli, concerti lontani dal centro, e un grande evento il 10 settembre, MITO Open Singing, in cui trenta cori si esibiranno in diverse zone della città, arrivando in serata a coinvolgere il pubblico, sotto la guida del direttore Michael Gohl.

Novità per il 2016 per ogni evento, una breve guida all’ascolto di pochi minuti accoglierà gli spettatori prima di ogni spettacolo. I biglietti per i singoli concerti sono in vendita da sabato 18 giugno, sia presso la biglietteria che online su ticketone.it

Per l’accesso ai concerti gratuiti saranno distribuiti tagliandi d’ingresso a partire da 45 min. prima dell’inizio di ogni spettacolo (un tagliando a persona), fino ad esaurimento posti disponibili.

Il calendario completo e le informazioni sulla biglietteria sono sul sito ufficiale.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: