Metro 4 Milano: il collegamento pedonale con la M3 si farà

Lo ha confermato l'assessore Granelli.

schermata-2016-02-19-alle-13-03-36.png

Aveva destato qualche perplessità il mancato incrocio tra la M4 e la M3 in pieno centro: le due linee, infatti, si incrociano all'altezza di Missori, Crocetta e Sforza Policlinico, ma senza che ci sia una fermata in comune.

La situazione potrebbe essere risolta attraverso la costruzione di un collegamento pedonale: “Il collegamento pedonale fra la linea gialla con la linea blu sarà realizzato. Sono attualmente allo studio le modalità e stiamo individuando le risorse. Abbiamo chiesto ai progettisti di verificare le diverse opzioni per decidere se il collegamento fra la M4, che si avvicinerà alla M3 all’altezza della futura fermata Sforza-Policlinico, e la M3 sarà con le fermate Crocetta o Missori. Ma le due linee della metropolitana saranno connesse”.

A confermarlo è l'assessore alla mobilità e ambiente Marco Granelli. L'apertura della linea 4, attualmente in costruzione, è prevista nel 2022. Secondo il tracciato della metropolitana, la M4 incrocerà la Rossa in San Babila e la Verde in Sant'Ambrogio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO