02Blog awards 2011: la migliore pizza dell'anno a Milano? È da Giuliano in via Paolo Sarpi 60

migliore pizza milano 2011

Ah, la pizza a Milano! Una monomania dalla quale noi di 02Blog non vogliamo guarire! E continuiamo ostinati a cercare quale sia la migliore pizza di Milano. Sono anni che monitoriamo le pizze più buone in città: un paio di inverni fa, il sondaggione l'aveva vinto tra mille polemiche La Taverna di via Anzani, ma erano usciti fuori tanti altri nomi nel quintetto finale e nei mesi successivi.

E facciamoli questi nomi: La Vecchia Napoli - da Rino - in via Chavez 4, poi Da Martino, in via Carlo Farini 8 (eravamo anche passati a testare: approvatissimo), Solo Pizza in viale Umbria 25, e ancora Da Attilio in via Teodosio angolo Via Casoretto (testato e approvato pure lui) e poi uno dei ristoranti di Spontini, e infine il sempreverde Giuliano in via Paolo Sarpi 60.

Bé, e quindi chi ha vinto quest'anno? Dov'è che si mangia la pizza migliore di Milano del 2011? Ve l'abbiamo chiesto prima con le nomination, e poi con una votazione finale su Facebook. Risultato finale? The winner is Giuliano, in via Paolo Sarpi 60. Da rileggere la segnalazione del nostro Chikatetsu, era il giugno del 2009. Io dico fin da ora che approvo, ma anche veltronianamente dissento su una classifica finale con un solo vincitore.

Io dico che tutte e cinque le pizzerie rimaste in finale meritano una visita. Tre sono stranote e trovate gli indirizzi nel paragrafo sopra (la Taverna, da Giuliano, Spontini) ma due mancano: Il Tegamino di via Eustachi, 30 e la Piccola Ischia di via Morgagni 7 (quello è il locale storico, aperto nel 1997, qui la nostra minirecensione del 2006, in seguito ne sono nati altri tre in giro per Milano).

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: