Da oggi il blocco diesel euro 3: l'elenco dei Comuni

blocco diesel euro 3 oggi elenco comuni

Tira una brutta aria. E da oggi c'è il blocco dei diesel euro 3: non solo a Milano, ma anche in molti comuni dell'hinterland milanese, li trovate tutti dopo il salto. Una misura tampone, insieme all'abbassamento di un grado dei riscaldamenti, ma che fermerà una discreta quantità di veicoli, come vi spiegavo ieri. Quanti sono i veicoli euro 3 in provincia di Milano?

I dati del Comune dicevano 241.129 cioè il 12% dei veicoli immatricolati. In questo insieme, 184.736 sono autovetture e 47.202 veicoli commerciali leggeri (e altri 7.245 veicoli, e 1.946 autobus). Come precisa il Comune, le fasce orarie del blocco saranno differenti per le auto private e i veicoli commerciali: le prime non potranno circolare dalle 8,30 alle 18, i secondi dalle 7.30 alle 10.

Fino a quando prosegue il blocco? Ancora per un po': le misure saranno attive fino a venerdì 2 dicembre, dopodomani, mentre saranno sospese sabato e domenica. Ripartiranno lunedì 5 per concludersi martedì 6 dicembre, martedì prossimo. Qui sotto l'elenco aggiornato dei Comuni aderenti nella provincia di Milano.

    Abbiategrasso (da giovedì), Arese, Assago, Bollate, Bresso, Cernusco sul Naviglio, Cerro Maggiore, Cesate, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Cornaredo, Cusano Milanino, Inzago, Legnano, Locate Triulzi, Magenta, Milano, Novate Milanese, Noviglio, Ossona, Parabiago, Pioltello, Pogliano, Pregnana, Rho, Rozzano (da giovedì), Segrate, San Giuliano, Sedriano, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Vanzaghello, Vanzago, Vimodrone.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail