Oh bej Oh bej, dal 7 al 10 dicembre il tradizionale mercatino milanese

Anche in versione Alter Bej sul Cavalcavia della Bussa.

schermata-2016-12-06-alle-09-49-36.png

Da mercoledì 7 a sabato 10 dicembre torna la fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, il più tradizionale e sentito degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio. Anche quest’anno sarà il perimetro del Castello Sforzesco ad ospitare i 380 espositori.

Negli oltre 25.000 mq di esposizione intorno al Castello ci saranno 380 espositori (a fronte di 751 domande di partecipazione pervenute). Una selezione che garantirà al pubblico di ritrovare per quattro giorni i sapori e gli oggetti oltre alle autentiche atmosfere della storica fiera.

Tra le 44 categorie merceologiche presenti, più due terzi degli espositori sono espressione della tradizione meneghina: ci saranno infatti 56 rigattieri, 17 tra fioristi e vivaisti, 24 artigiani, 51 mestieranti, 19 venditori di stampe e libri, 5 maestri del ferro battuto, rame e ottone, 14 giocattolai, 17 rivenditori di dolci, oltre a 5 cesterie e 9 tradizionali venditori di caldarroste e vin brulè, 10 di “Firunatt” le tipiche castagne affumicate e infilate, 2 produttori di miele e affini e 4 pittori.

L’Amministrazione ha previsto anche altre circa 80 postazioni di vendita (lo stesso numero del 2015) presso il cavalcavia Bussa che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola. Qui, infatti, trova sede la fiera “Alter Bej!” realizzata dagli operatori dall’Associazione “Altrimenti”, che esporranno auto-produzioni artigianali, pezzi unici e di seconda mano oltre a creazioni artistiche, il tutto accompagnato dalle esibizioni di musicisti, giocolieri e artisti di strada. La fiera sarà aperta dalle ore 8:30 alle ore 21:00.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO