L'inaugurazione della Fondazione Feltrinelli

Il 13 febbraio inaugura un nuovo spazio culturale a Milano: la fondazione Feltrinelli.

Il 13 dicembre inaugura al pubblica la nuova Fondazione Feltrinelli e lo fa con cinque giorni di eventi all'insegna di letture, proiezioni e spettacoli. L'ingresso è sempre libero, ma solo fino a esaurimento posti (ed è prevista un'ampia partecipazione).

Per quanto riguarda il giorno dell'inaugurazione, sarà possibile visitare l'edificio dalle 17 alle 23: nel pomeriggio gli attori della filodrammatica di Milano interpreteranno alcuni documenti della Fondazione, tra cui spicca l'ultima lettera a Fidel Castro scritta da Che Guevara. Ma ci sono anche i discorsi di Malcolm X e l'ultimo discorso di Salvador Allende.

Il 14 dicembre, la giornata sarà invece all'insegna di riflessioni su muri e confini, con lettura da Gramsci e documentari sul tema. Il 15 dicembre, si parla di sostenibilità con Gandhi. A seguire, lecture di Salvatore Veca, presidente onorario di Fondazione, intorno alla parola chiave “pianeta”, con l’intervento della fondatrice di "Youth Action for Change" Selene Biffi. Conclude la serata il concerto Per te solo per te, per me solo del compositore Luca Ciut.

Giornate di cultura anche il 16 e il 17, con musiche, documentari e concerti. L'intero programma si può scaricare direttamente qui.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO