Arena di Milano, via agli interventi

L'Arena tornerà al suo stato migliore con una nuova pista e un nuovo campo.

schermata-2017-02-07-alle-09-55-51.png

Rifacimento della pista di atletica e delle altre dotazioni sportive, compreso il campo centrale. Avviato a Palazzo Marino il percorso per il restyling dell’Arena civica di Milano: l’Amministrazione sta dando seguito all’impegno di restituire alla città uno dei suoi impianti vitali per lo sport, in modo da garantirvi la prosecuzione dell’attività e con l’ottica di dare la possibilità di organizzare manifestazioni ad alto livello e offrire agli atleti le condizioni per realizzare tempi importanti nelle varie discipline.

L’intervento, per il quale la Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica di importo stimato in 2 milioni e mezzo, prevede il rifacimento integrale della pista, con la rimozione dell’attuale pavimentazione e la posa del nuovo manto; analogamente verrà rimosso anche il campo e realizzato completamente nuovo. Inoltre, fanno parte del progetto anche la realizzazione di nuove pedane e cordoli per le varie discipline sportive e tutti quegli interventi preliminari ai rifacimenti delle superfici, come gli scavi e la posa di predisposizioni per attraversamenti tecnologici, il drenaggio del campo, la rete di scolo delle acque piovane.

“Abbiamo dato il via a una procedura fondamentale che riporterà l’Arena al suo stato migliore – hanno detto gli assessori ai Lavori Pubblici e allo Sport, Gabriele Rabaiotti e Roberta Guaineri - L’obiettivo ora è inserire l’impianto nel Piano delle Opere 2017-2019 come priorità per l’anno in corso. Successivamente all’approvazione del bilancio e alla definizione dei progetti finanziabili, si procederà alla redazione del progetto fino al bando di gara la cui assegnazione darà avvio ai lavori”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO