Il Papa a Milano: le modifiche alla viabilità

Come cambierà la viabilità durante la visita del Papa

PHILADELPHIA, PA - SEPTEMBER 27:   Pope Francis delivers the homily as he celebrates mass at the World Meeting of Families at Benjamin Franklin Parkway iSeptember 27, 2015 n Philadelphia, Pennsylvania. This is the final day of a five-day trip to the USA, which includes stops in Washington DC, New York and Philadelphia, after a three-day stay in Cuba. Pope Francis added the Cuba visit after helping broker a historic rapprochement between Washington and Havana that ended a diplomatic freeze of more than 50 years.  (Photo by CJ Gunther-Pool/Getty Images)

In occasione della visita di Papa Francesco alla città di Milano, in programma sabato 25 marzo, le vie interessate dall’itinerario e le aree in cui si svolgeranno le cerimonie verranno chiuse al traffico soltanto per il tempo necessario al transito e alla permanenza del Santo Padre.

Le aree toccate dalla visita del Papa sono Linate, punto di arrivo, via Salomone, piazza Duomo, carcere di San Vittore, parco di Monza, stadio San Siro e quindi partenza nuovamente dall'aeroporto di Linate.

I divieti di sosta con rimozione forzata saranno attivi dalle ore 20 del giorno 24 marzo alle ore 20 del giorno 25 marzo e 48 ore prima dell’inizio del provvedimento verranno sistemati i cartelli di divieto.

Per permettere l’allestimento del palco e la sistemazione delle transenne nello spazio destinato all’accoglienza dei fedeli, sull’area Aler di via Salomone il divieto di sosta con rimozione forzata sarà disposto dalle ore 8 del giorno 23 marzo sino alle ore 12 del giorno 25 marzo, quando le strutture verranno smontate.

Dalle ore 00 alle 20 del giorno 25 marzo, e sino a deflusso completato, sarà attiva la ZTL Stadio Meazza prevista per le manifestazioni sportive e per i grandi eventi. Il 25 marzo, inoltre, le stazioni della metropolitana Lotto e Duomo resteranno chiuse.

Ricordiamo a tutti coloro che volessero prendere parte alle cerimonie, e accedere alle aree destinate all’accoglienza dei fedeli, che dovranno farne richiesta alla propria parrocchia di riferimento ed utilizzare unicamente i mezzi pubblici prenotati dagli organizzatori. Non è possibile utilizzare la propria auto per raggiungere o avvicinarsi ai luoghi nei quali si svolgono gli eventi.

Per informare i cittadini residenti nelle aree interessate dai divieti e dalle chiusure al traffico, dal 13 al 24 marzo verrà disposto il volantinaggio e la distribuzione di locandine informative nelle portinerie dei palazzi, nelle attività commerciali, terziarie, industriali e sui veicoli in sosta.

Di seguito l’elenco delle vie interessate dai divieti:


    Via Repetti Zona 4
    Via Marco Bruto Zona 4
    Piazza Ovidio Zona 4
    Via Attilio Regolo Zona 4
    Via Numidia Zona 4
    Via Salomone Zona 4
    Via Mecenate Zona 4
    Viale Corsica Zona 4
    Via Lomellina Zona 4
    Piazza Grandi Zona 4
    Corso XXII Marzo Zona 4
    Piazza Santa Maria Zona 4
    Corso P.ta Vittoria Zona 1
    P.zza S. Pietro G.te Zona 1
    Via Verziere Zona 1
    Piazza Cordusio Zona 1
    Corso Magenta Zona 1
    Corso Porta Vercellina Zona 1
    Via G.B. Vico Zona 1
    Via Bandello Zona 1
    Via Bosso Zona 1
    Via degli Olivetani Zona 1
    Via Novara Zona 8
    Via Caprilli Zona 8
    Via Montale Zona 8
    Via Lampugnano Zona 8
    Via Cechov Zona 8
    Via de Gasperi Zona 8
    Via Tesio Zona 8
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO