Ma quando ha aperto il primo kebab di Milano?

kebab nazario sauro milanoIeri abbiamo pubblicato i risultati del nostro sondaggino sul migliore kebab di Milano - e per la cronaca ha vinto Euro Doner Kebab in via Borsieri 28 - ma a quel punto, su FriendFeed è sorta una spontanea, lubranesca domanda. Ma quando ha aperto il primo kebab a Milano? Josè Frasquelo Bovè - vi ricordate delle sue paperelle nel Naviglio? - sostiene che tra i primi ci sia stato Imperator, in via Lazzaro Palazzi 2.

Io a pensarci non ricordo il primo kebab mangiato in città: forse in zona Isola, o da un macellaio kebab aperto da parecchio tempo, direi almeno una quindicina d'anni in via Nazario Sauro - dintorni della fermata Zara della MM3 - è quello che vedete nell'immagine qui a lato. Ma poi i ricordi si annebbiano: chi se lo ricorda più il primo kebab mangiato? Chiedendo qui in giro c'è chi mette la mano sul fuoco di aver mangiato il primo sempre a inizio anni novanta dalle parti di piazza Udine, vicino a via Feltre, zona parco Lambro.

Ma chissà quando ha aperto il primo kebab a Milano, motivo per cui qui ci si rivolge a voi! Due domande semplici semplici. Vi ricordate quando vi siete pappati il primo kebab a Milano? E in secondo luogo se vi ricordate quando avete visto il primo kebab a Milano? Il massimo dei massimi sarebbe avere anche una data anche approssimativa.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: