Il Birrificio di Lambrate si sdoppia

birrificio di lambrate, nuova sede, nuovo birrificio di lambrate, birra a milano, birra artigianale
Quando sentii la prima volta la voce che il Birrificio di Lambrate, ormai praticamente il mio unico sfogo in questi tempi di crisi, si stava per sdoppiare, ho subito temuto il peggio. Cresciuto a spaghetti e western ero certo che, a Lambrate, non ci sarebbe mai stato posto per tutte e due le sedi. Temevo che dietro a questa strategia ci fossero le proteste del vicinato e che la sede storica avrebbe chiuso in fretta.

Da quel giorno ho tampinato Giampa, Max e gli altri ogni santissimo giorno, tra una Santa e una Ortiga, durante l'aperitivo o in piena serata. Oltre a cercare di venire a conoscenza di una data, quella dell'inaugurazione del Birrificio 2, il mio principale obiettivo era avere rassicurazioni sulla sopravvivenza di quello che è ormai un vero e proprio "altare", per me e per gran parte dei miei amici avidi di birra, ovvero la sede storica, quella di via Adelchi, che molti di noi chiamano Skanky.

Per venire a sapere la data di inaugurazione - questo sabato alle 18.00 in via Golgi 60 - ho dovuto penare. Lo sanno tutti che quando fai dei lavori sai sempre quando cominci ma mai quando finisci. Al contrario è stato abbastanza semplice sfatare le voci che mi avevano terrorizzato. Difatti, come mi hanno assicurato più volte i ragazzi del bancone, la sede storica non chiuderà affatto, al limite ci saranno riduzione dell'orario a mezzanotte, ma solo da lunedì a giovedì.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: