02Blog awards 2011: il migliore giapponese di Milano? È Poporoya in via Eustachi 17

migliore giapponese milano poporoyaE così anche l'ultimo sondaggino sulla pagina Facebook di 02blog si conclude: e sancisce come miglior ristorante giapponese di Milano 2011 un classico intramontabile, Poporoya in via Eustachi 17. Sempre vincitore il locale di Hiro, una bella conferma, visto che anche nel 2009 si era classificato al primo posto. Poporoya è un punto fisso per gli amanti della cucina nipponica a Milano, anch'io c'ero passato e confermo che merita.

E gli altri? Chi è altro si è piazzato? Ci sono stati pochi voti, quindi non diamo troppo valore al risultato finale. Più che altro è una bella occasione per scoprire qualche nome nuovo. Oltre ai punti fissi del Giappone a Milano come Osaka, in C.so Garibaldi 68 e Nu di via Feltre 70, nei commenti avevate segnalato nomi nuovi - almeno per me - Asahi di via Trivulzio 16 o Origami Sushi Circle in via Rosales 4, e Sushi Sakura in via Porpora 60. E ancora molto altro.

Per esempio Shokujitei in piazza Bande Nere 9, Zen in via Maddalena 1, Iyo in via Piero della Francesca 74 e ancora Ginza Sushi in viale Bezzi 79 giusto per citarne qualcuno in cui non sono mai stato. Insomma, per quel che riguarda il Giappone da mangiare in città il punto fisso resta uno e uno solo, Poporoya. Che ha anche un gruppo dedicato dai suoi fan su Facebook.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: