Agevolazioni e sconti ATM: bici, biglietto notturno, famiglie numerose

agevolazioni atmMolti sconti uno non li usa solo perché non sa che esistono. Per questo motivo direi che è utile ricordare che ieri il Consiglio comunale ha approvato nuove agevolazioni ATM per le famiglie più numerose residenti a Milano, e non solo. Partiamo dalle famiglie numerose: leggo nel comunicato che "è stato deciso di estendere alle famiglie con almeno 4 figli la possibilità per entrambi i genitori di richiedere l’abbonamento annuale per i mezzi di trasporto pubblico scontato del 50%. Secondo una stima, le famiglie che potranno essere interessate da questa agevolazione sono circa 4mila". Non male: se conoscete qualcuno con quattro figli diteglielo, magari non lo sa.

Breve riepilogo poi sulle altre misure approvate nelle settimane scorse: "i residenti a Milano con più di 65 anni e un Isee inferiore ai 16.000 euro possono viaggiare gratis sui tutti i mezzi delle rete urbana Atm" mentre "i giovani (studenti e lavoratori) fino a 26 anni possono richiedere un abbonamento mensile urbano a 17 euro o un abbonamento annuale urbano a 170 euro" idem: anche qui, ditelo a chi potrebbe essere interessato.

E le biciclette sui mezzi? Vi ricordate del botto che aveva fatto la notizia? Io sì: le cose come stanno "è possibile trasportarle gratuitamente in metropolitana nei giorni feriali da inizio servizio alle 7 e dalle 20 a fine servizio, mentre sabato e festivi questa possibilità è estesa dall’inizio al termine del servizio. Le biciclette pieghevoli possono essere trasportate gratuitamente sulla rete Atm".

Chiudiamo: il biglietto ordinario da 1,50 euro obliterato dopo la mezzanotte vale fino alle 6, senza limitazioni di linea o di numero di corse, e vale anche sulla metro ma solo per un viaggio.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: