Saldi a Milano: in Buenos Aires venerdì 27 gennaio sconti del 10%

supersconti a milano bueno aires venerdì 27

Se ancora non avete approfittato dei saldi invernali, venerdì 27 gennaio potrebbe essere il giorno giusto. Leggo infatti che in corso Buenos Aires ci sarà una giornata di super sconti per stimolare i consumi dei milanesi, di questi tempi piuttosto cauti nell'aprire il portafoglio.

Paolo Uguccioni, presidente del Comitato Venezia-Corso Buenos Aires ha infatti lanciato l'idea di questo black friday all'italiana, dove alcuni negozianti - non è ancora ben chiaro se tutti o solo qualcuno, appena si capisce facciamo un update - potranno praticare un ulteriore taglio del 10% sulla merce già in saldo. Ma come stanno andando i saldi per ora? Male. A ormai quasi tre settimane dall'avvio ieri il Corrierone ha provato a fare il punto:

L' inizio dell'anno è stato un disastro e la conferma arriva dal presidente di Federmoda, Renato Borghi: «Situazione grave, siamo preoccupati». Saldi, bilancio di mid term: secondo le stime ufficiali siamo intorno al 4-4,5 per cento di incassi in meno rispetto al 2011 con uno scontrino medio a testa di 150 euro (rispetto ai 160 previsti). Male. Malissimo. Gabriel Meghnagi, a capo di Ascobaires, commenta: abbiamo perso almeno il 10 per cento, in giro si vedono solo sacchetti piccoli»

Attenzione però a spostarsi venerdì: vi ricordate che ci sarà uno sciopero del trasporto pubblico?

Update 24 gennaio, ore 14.24

In cerca di lumi e qualche notizia in più ho sentito per telefono Luigi Ferrario, del coordinamento milanese de Le vie dello shopping. Dice che per ora i numeri delle adesioni al black friday all'italiana sono ancora da definire. Un'idea quella dell'ulteriore 10% di sconto nata per portare un po' di gente nel corso, a fronte di un -4% di vendite rispetto allo stesso periodo di saldi invernali 2011.

Ma come spiegava Ferrario, i problemi non sono tanto per i negozi in zone di grande passaggio come Buenos Aires, quanto per i negozi di periferia. Lì sì che ci sono problemi. Cercherò di tenervi informati appena si saprà qualcosa di certo: intanto, tenete d'occhio l'account Twitter di ConfCommercio Milano.


Foto | © TMNews

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: