Sciopero Tir: stamattina Coldiretti regala frutta e verdura in piazzale Lodi

frutta e verdura gratis piazzale lodi, coldiretti distribuzione gratuita frutta verdura, piazzale lodi frutta e verdura gratis, sciopero tir milanoLo sciopero dei tir che sta bloccando mezza Italia e sta rallentando decisamente l'affluenza delle merci e dei carburanti nei mercati e nei distributori della penisola inizia a farsi sentire sempre di più. Ma se per i consumatori milanesi la botta non si è ancora fatta sentire - almeno per quanto riguarda gli approvvigionamenti nei supermercati, per i produttori questa storia sta già prendendo le forme della tragedia.

Secondo i dati di Coldiretti, infatti, i produttori italiani stanno accumulando 50 milioni di euro al giorno di perdite a causa della protesta dei trasportatori su gomma. Una cifra altissima che ovviamente sta facendo preoccupare tutta la categoria. Per questo la Coldiretti ha indetto per oggi in tutta Italia una giornata di sensibilizzazione - a Milano l'appuntamento è per le 10 di questa mattina in piazzale Lodi - con un obiettivo chiaro:

denunciare le perdite subite dagli agricoltori a causa del blocco della circolazione ma anche quello di combattere le speculazioni che si stanno verificando al dettaglio dove si rileva un rincaro anomalo dei prezzi

Ma sono le modalità di sensibilizzazione la parte veramente interessante per tutti i consumatori milanesi: verranno infatti distribuiti gratuitamente prodotti di ogni tipo, soprattutto frutta e verdura. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che abitano in zona e che magari hanno voglia di fare una bella scorta, o al limite qualche marmellata. Per ora non si sa se l'appuntamento verrà ripetuto. In ogni caso continuate a seguirci, vi terremo aggiornati. Nel frattempo su polisblog potete leggere le ragioni degli autotrasportatori.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: