Area C, da oggi si entra anche con Telepass

area c milano telepass

Era saltata fuori anche nei commenti, durante la prima settimana di Area C a Milano: ma tra i tanti modi per pagare - qui la nostra guida - perché non metterci anche il Telepass? Detto fatto: da oggi chi entra nella cerchia dei Bastioni può pagare anche in questa modalità. Lo spiegano il Comune e ATM, e sul sito Telepass trovate tutte le istruzioni per attivare il servizio. Ma come funziona?

Esattamente come il pedaggio autostradale, se vogliamo ancora più semplice: precisa ATM che "Non sarà necessario avere l’apparato Telepass in auto perché il sistema di accesso funziona attraverso la lettura della targa del veicolo.". Inoltre aderendo oggi, potete regolarizzare anche gli accessi passati, quelli per i quali c'è tempo fino al 17 marzo per registrarsi (e pagare quelli fino al 16 marzo). Chiudiamo: se avete il cosino giallogrigio Telepass in macchina, passate sotto i varchi e non sentite niente, è tutto normale:

si avvisano i clienti che all’ingresso delle telecamere di Area C il Telepass non emetterà il tipico suono del passaggio autostradale.

Foto | ©TMNews

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: