Expo 2015 in the World: l'infografica sui partecipanti ufficiali

infografica expo 2015, milano expo 2015, nazioni partecipanti expo 2015
Mancano 1165 giorni - Maya permettendo - all'inaugurazione dell'Expo 2015, evento a dir poco cruciale per Milano, ma anche per l'Italia, che si gioca tutta la credibilità che ancora le resta, nonché la speranza di poter organizzare altri eventi internazionali negli anni che verranno che non siano il campionato mondiale di palla prigioniera o di calciobalilla.

E allora viene spontaneo chiedersi a che punto siamo? Quanti espositori ci saranno? Quali saranno le nazioni presenti? A rispondere a queste domande, anche se solo parzialmente, ci ha provato il sito ufficiale dell'Expo che ha pubblicato qualche giorno fa una bella infografica - che trovate dopo il salto - che illustra la situazione ad oggi: 71 partecipanti ufficiali, più o meno da tutti i continenti.

Certamente le assenze di Stati Uniti, Canada, Australia e nord Europa sono vistose, ma che la strada sia ancora lunga non è certo un mistero. Entro l'anno infatti l'obiettivo è di arrivare a 110, mentre l'obiettivo ultimo, quello da centrare per l'inizio dell'Expo, è quota 150. Nel frattempo, se vorrete restare aggiornati sulla questione basterà andare a farsi una passeggiata in via Dante, dove vedrete sventolare le bandiere delle nazioni partecipanti.

l'infografica ufficiale dei partecipanti all'expo aggiornata al 15 febbraio 2012
l\'infografica ufficiale dei partecipanti all\'expo aggiornata al 15 febbraio 2012

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: