02blog al TrafficCamp del 17 marzo all'Acquario Civico

trafficcamp 2012 acquario civicoCi saremo anche noi di 02blog al TrafficCamp del 17 marzo all'Acquario Civico: che cos'è il TrafficCamp? È un incontro promosso dall’Assessorato alla Mobilità e ai Trasporti del Comune di Milano aperto a cittadini digitali (ma mica per forza, portateci e ditelo a chi vi pare) che vogliono ascoltare e scambiarsi idee sulla mobilità milanese, con un occhio di riguardo a quella sostenibile. Per cui trasporto pubblico, bici, bike e car sharing, congestion charge e via dicendo...

Su Social Media News trovate tutte le informazioni per partecipare sia come speaker che nel pubblico, dove è necessario "mettersi in lista" su eventbrite. Ok: ma quindi noi che diremo al TrafficCamp? Devo - e dobbiamo - ancora pensarci bene, ma a me piacerebbe partire dalla parte più viva di un blog, cioè i suoi commenti. E vedere che cosa si diceva a fine 2007, quando mancava poco a Ecopass, c'era un altro sindaco, un'altra Milano, e cosa si diceva a fine 2011, quando Area C era in arrivo.

Mettere insieme il termometro - per forza di cose spannometrico, ma è anche e proprio lì il bello - dei vostri commenti, di quel che scrivevamo noi, con le modalità con cui i provvedimenti sono stati comunicati e il loro percorso nel corso degli anni. Provando poi a immaginare cosa accadrà domani; cosa ci sarà dopo l'Area C, cosa potremmo vedere nella Milano del 2022, o del 2032. Ma ripeto, è giusto un'idea e c'è ancora da farci una pensata fatta bene. Se vi interessa fateci un salto così ci si vede anche dal vivo per una volta: appuntamento per sabato 17 marzo dalle 9.30 all'Acquario Civico di viale Gadio 2.


  • shares
  • Mail