Un nuovo centro sociale in via Confalonieri 3, quartiere isola

La notizia è fresca fresca: stamattina un gruppo persone ha occupato il piano terra di uno stabile in via Confalonieri 3, all'Isola, dando vita a un nuovo centro sociale. L'area occupata è del Comune e le sigle dei gruppi che hanno fatto il blitz sono San Precario, Comitato NoExpo, Autoconvocati, Collettivo Off Topic e Palestra Popolare. Lo spazio è stato ribattezzato dagli occupanti "laboratorio piano terra".

In questo spazio, spiegano gli occupanti, sorgeranno tre cose: "un altro Punto San Precario, sportello legale e agenzia di conflitto per sostenere e diffondere il punto di vista precario. Un luogo di incontro delle diverse realtà di lavoratrici e lavoratori che si uniscono e si organizzano indipendentemente dalle appartenenze politiche e sindacali. Un luogo dove poter offrire a costi quasi zero una palestra dove tenere in allenamento anche i muscoli oltre al cervello di tutti e tutte".

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi abita in quella zona? E cosa c'era prima lì? Mandateci le vostre segnalazioni e le vostre testimonianze.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: