Sciopero ATM e mezzi pubblici 14 marzo 2012

sciopero atm mercoledì 14 marzoDomani, mercoledì 14 marzo, sciopero ATM e mezzi pubblici a Milano. Non dovrebbe essere uno sciopero tremendo da città bloccata, ma si sa che in questi casi è meglio non rischiare. A indire la mobilitazione è stata l’organizzazione sindacale ORSA.

Lo sciopero è nazionale, per cui occhio anche nel caso dobbiate spostarvi: a Milano ATM informa che per il trasporto pubblico cittadino sono previsti disagi dalle 8,45 alle 12,45. E i treni? Anche se vi muovete con Trenord è previsto qualche disagio.

Gli orari in questo caso cambiano leggermente. A quanto precisa Trenord infatti lo sciopero di domani "interesserà la circolazione dei treni TRENORD sulla rete Ferrovienord e nel Passante Ferroviario dalle 10.00 alle 14.00". Attenzione anche nel caso dobbiate prendere un aereo.

A rischio sempre nella fascia oraria 10 - 14 anche i collegamenti con gli aeroporti da Milano Centrale a Malpensa da Milano Cadorna a Malpensa (per questo collegamento è prevista una linea sostitutiva che partirà da via Paleocapa, gli orari dopo il salto) e anche Malpensa-Bellinzona.

Dopo il salto le linee Trenord coinvolte nell'agitazione di domani e gli orari della linea sostitutiva Milano Cadorna - Malpensa.

Update ore 12.57

Il Comune conferma, domani accesso libero in Area C

Domani, mercoledì 14 marzo, in occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto dall'organizzazione sindacale Orsa, il provvedimento Area C sarà sospeso. Resta attivo, invece, il divieto di circolazione per i veicoli, o complesso di veicoli, con lunghezza superiore a sette metri (eccetto derogati). Lo sciopero, a Milano, interesserà la fascia oraria dalle 8.45 alle 12.45. La sospensione riguarda anche il provvedimento di Regione Lombardia, in vigore ogni anno dal 15 ottobre al 15 aprile. Domani potranno pertanto circolare su tutto il territorio comunale anche i diesel Euro 0, 1 e 2, i benzina Euro 0 e tutti i cicli e motocicli.

    DIRETTRICI COINVOLTE DALL'AGITAZIONE

    Brescia-Iseo-Edolo
    Milano Centrale-Malpensa
    Milano Cadorna-Malpensa
    Milano-Saronno-Lodi [S1, S3]
    Milano-Saronno-Como L.
    Milano-Saronno-Novara N.
    Milano-Saronno-Varese N.-Laveno N.
    Milano-Seveso-Asso
    Milano-Seveso-Mariano [S2, S4]

    Potranno verificarsi ritardi anche alla ripresa del servizio [ore 14.00]

orari cadorna malpensa 14 marzo

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: