Domani 02blog al TrafficCamp!

traffic camp logo

Domani 17 marzo all'Acquario Civico di viale Gadio 2 c'è il TrafficCamp: una conferenza informale in cui si parlerà di mobilità sostenibile a Milano. Sul tema noi abbiamo seguito da vicino due provvedimenti che proprio lì andavano a parare. Prima l'Ecopass, poi l'Area C: e c'è davvero parecchio da dire sul tema - ma tranquilli: niente morti da Powerpoint o Keynote, si va veloci! - tanto più che lo diremo anche tramite i vostri commenti.

Torneremo indietro a quando si iniziava a parlare di Ecopass - era la lontanissima estate 2007 - passando alla sua entrata in vigore a gennaio 2008, e così via fino a oggi, quando il provvedimento votato dalla giunta Moratti - ma mai amato proprio da quella stessa giunta sempre mal sopportato - è stramorto e già da un paio di mesi è partita la sperimentazione di Area C.

Due provvedimenti diversi con obiettivi diversi, una pollution charge contro una congestion charge sui quali faremo una panoramica, rivedendo questi quattro anni di esperimenti per cambiare la città e il modo in cui i milanesi ci si muovono. Ah, e già che ci siamo proveremo anche a immaginare la Milano di domani. Insomma, se volete fare un salto all'Acquario Civico di viale Gadio domattina dalle 9.30 in poi, si va avanti fino alle 17.30.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: