Cosa abbiamo portato al TrafficCamp di oggi

Abbiamo fatto anche questa: stamattina siamo stati al TrafficCamp e abbiamo portato la presentazione che potete sfogliare qui sopra. È un confronto dei vostri commenti a tema Ecopass e Area C, e c'è dentro anche del nostro, ci mancherebbe. Di che si è parlato quindi? Pier Maran ha spiegato i dati dei primi due mesi di sperimentazione di Area C. Marco Mazzei ci ha raccontato di Salviamo i Ciclisti - noi ne avevamo parlato qui - interessante l'idea di Milano Bike District, fate conto: un Google Maps a misura di ciclista urbano, da testare. Simpatica anche l'idea di Auro che ci ha spiegato come lavori in metro, anzi: #inmetro, una deriva quasi psicogeografica del camp. E poi le app, oltre a MBD, anche l'app Bike Sharing di Giorgio Marziani de Paolis.

A me è piaciuto parecchio anche l'intervento di Carlo Barioli sulle community cars: avete presente tutte quelle macchine parcheggiate? Mentre loro stanno ferme, perché qualcuno non le usa? Allargando il concetto e mettendo delle auto non private in comune, salterebbero fuori delle community cars. Una variazione sul tema del car sharing interessante. C'erano anche gli amici di Survive Milano, oggi, e anche Federico del Prete di Ciclobby, a cui ho fatto un paio di domande, trovate il video dopo il salto. Bravo Roberto Peia, che ha raccontato le sue giornate da urban bike messenger a Milano, e simpatico anche Wolly, particolarmente disruptive. E c'era anche il "nostro" Luca Albani, una delle anime di Ediciclo e tanti altri ancora, scusate se non ci siete tutti.

Il TrafficCamp prosegue anche oggi pomeriggio fino alle 17.30, all'Acquario Civico di viale Gadio 2. Non so ancora se e dove saranno messe online tutte le presentazioni, ma chi c'era oggi lo segnali nei commenti che facciamo un update.

Update 18-03-2012

A breve tutti i materiali e le presentazioni sul tumblr del TrafficCamp.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: