Alberi in fiore al Parco Baravalle, primavera a Milano, le foto di Laura

Parco Baravalle

Dopo la magnolia in fiore in Duomo vi avevamo proposto di mandarci le immagini dei vostri alberi in fiore di Milano preferiti. La nostra gentile lettrice Laura ci ha mandato quattro magnifici scatti del Parco Baravalle – pensate, realizzato quarant'anni fa, sorge in Zona 3 al posto di un quartiere popolare, tutte le info su www.comune.milano.it.

Se cliccate sulla gallery sotto potete vedere le foto più grandi. Belle vero? Continuando su questo tema, almeno per me, c'è un'altra pianta simbolo della fine dell'inverno in città. Sto parlando della magnolia (un'altra!) di piazza Sant'Erasmo (uno di quegli angoli di Milano che non ti aspetti) davanti a ciò che rimane del monastero omonimo. La scoprite dopo il salto.

Giardini Baravalle in fiore
Giardini Baravalle in fiore
Giardini Baravalle in fiore
Giardini Baravalle in fiore
Giardini Baravalle in fiore

Magnolia Sant'Erasmo

Nulla di nuovo per chi in città ci vive o bazzica da sempre ma le spoglie di questa struttuta secolare – da monastero medievale a villa con giardino ottocentesca fino a normale residenza – con la magnolia davanti e il Giardino Perego alle sue spalle mi emozionano sempre. Testimonianza di un passato "altro" di Milano.

  • shares
  • Mail