Dove si mangia il migliore gyros pita di Milano?

mythos milano gyros

Malgrado in città domini il kebab, il gyros pita a me piace un sacco. Ma dove si mangia il migliore gyros pita di Milano? La variante greca del panino imbottito con carne cotta sullo spiedo rotante, insalata, cipolla e pomodori è però complicata da scovare. Punto fermo per me resta Mythos, in via Quadrio 23 - siamo a due passi da Martino di via Farini e quattro dalla ciclabile che finisce nel nulla del cavalcavia Bussa - ci sono ripassato un paio di giorni fa, resta ottimo.

Il panino è quello che vedete nella foto, si discosta dal classico kebab sia per il pane, più morbido, sia per la carne, tenerissima, sia per lo tzatziki, che non teme confronti con le salsine bianche e rosse da kebab. Game, set, match per lo tzatziki, non le vede neanche. Conto finale? Da Mythos si spendono 4 euro, 50 centesimi in più del classico kebab, ma li vale tutti, è un'altra cosa. Ma altri indirizzi? Chikatetsu tempo fa era passato dalla Ghireria Kalliopi, sui Navigli in Ripa Di Porta Ticinese al 13 e ne era uscito pasciuto e ben soddisfatto.

Altro indirizzo segnalato nei commenti dove papparsi un buon gyros, Esperides, in via Lulli 28/b. E poi? Poco altro: vi viene in mente qualche altra ghireria in giro per la città?

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: