Lavaggio strade a Milano: la spostate ancora la macchina?



Ci sono cose che fanno infuriare. Una di queste è prendere le multe per il lavaggio strade. E' successo spesso di dimenticarsi il mezzo parcheggiato sotto cosa il giorno della pulizia settimanale. Ora, per fortuna, succede di meno. Questo grazie al nuovo sistema brevettato da Amsa, lo “Spazzamento globale”, grazie al quale non è necessario spostare la macchina per la notte del lavaggio. La notizia positiva è che il Amsa amplierà ulteriormente il servizio esteso ad altre 146 vie per un totale di 88.000 posti auto "liberati".

Con questo ampliamento le strade pulite con il sistema di spazzamento globale raggiungono quota 2.601, oltre il 60% delle strade della città, per un totale di mezzo milione di posti auto in cui non vigerà più il divieto di sosta nei giorni fissati per la pulizia. Con questa nuova estensione – la sesta da quando è stato lanciato il servizio nel 2007 – si arriva a 3.082 (+246)  chilometri di strade e 7.705.000 (+615.000) metri quadrati di marciapiedi lavati ogni settimana dalle 90 squadre di Amsa.

Siete tra i fortunati? Per saperlo potete consultare l'elenco con le nuove vie interessate che trovate qui. Esultate se siete tra i fortunati che eviteranno, d'ora in poi, il calvario di spostare la macchina per la pulizia delle strade. Se non lo siete vi toccherà pazientare ancora un po'.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: