Turisti fai da te? Ahiaiai!

spqr


Fischi per fiaschi, Torino per tombino e... lupa per mucca? Chissà cosa ne penserebbero i nostri "cuginetti" romani di 06blog. Navigando in rete, abbiamo trovato il diario di una simpatica coppia inglese in gita a Milano. Ed ecco cosa ci combinano in galleria, magari dopo aver girato col tacco sugli "attributi" del mitico Toro.

Sotto la galleria, un mosaico del simbolo ufficiale di Roma. SPQR significa Senatus PopulusQue Romanus, Il senato e il popolo di Roma. Non ho idea del perché il simbolo illustri esseri umani allattati da una mucca.


Confesso di aver avuto la tentazione di lasciare un commento spiegando loro l'arcano, ma poi mi sono fermata... Qualche riga più sotto si consolano del non aver trovato i biglietti per l'Ultima Cena ma almeno di averlo visto nel film Il Codice Da Vinci.. Ahiaiai! Questi si che sono "turisti fai da te"!

Comunque, inviateci la frase più spiritosa da lasciare agli amici inglesi: la consegneremo all'estroverso duo, ed alla storia, con un commento al loro post!

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: