L'ultima volta che hai visto un cane randagio a Milano?

cane milanoDopo il travolgente successo del sondaggio sui topi, torniamo agli avvistamenti di animali sul territorio cittadino.

Questa volta vi chiediamo da quanto tempo non vedete un cane randagio in giro per Milano e hinterland. Il randagismo è un problema piuttosto serio in molte parti d'Italia e non solo in quelle più sperdute. Almeno un paio di volte all'anno le pagine di cronaca riportano di attacchi di cani bradi a gente sfortunata, che ha avuto la mala sorte di incontrarli sul proprio cammino. I fattacci avvengono di solito in zone industriali o agricole, per lo più di notte, insomma in situazioni a bassa presenza umana.

A Milano i cani randagi non si vedono più da almeno un quarto di secolo, ma la città potrebbe non essere del tutto immune dal fenomeno. Ad Atene, per esempio, la pesantissima crisi economica ha portato all'abbandono di parecchi animali domestici e la presenza di cani a zonzo senza padrone, che in alcuni quartieri già si notava, è aumentata considerevolmente. Per fortuna qui non siamo arrivati a quei livelli di tracollo economico, ma siamo sicuri che non ci siano vagabondi a quattro zampe in giro per il nostro territorio?

Quando e dove avete visto un cane randagio a Milano?

Foto - cane randagio a Napoli, piazza del Plebiscito, 2008 | © TM News

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: