Pagare con i buoni pasto di sera: dove è possibile a Milano?


Ho sempre invidiato tantissimo chi, arrivato il momento di pagare il conto al ristorante, tira fuori il blocchetto di buoni pasto e ne stacca un paio come se fossero assegni della banca Fugger, spesso e volentieri lasciando l'eventuale resto ai suoi commensali.

Il vero limite dei preziosi tagliandini (che, fra l'altro, molto spesso certificano anche un'ambita assunzione a tempo indeterminato) è che sono molto pochi gli esercizi adibiti alla ristorazione che li accettano di sera. Di frequente si leggono cartelli come "Ticket solo a mezzogiorno" e solo di rado, di solito nei bar gestiti da cinesi, la scritta recita un più accogliente "Si accettano tutti i tipi di ticket". Certo, si possono usare per fare la spesa in vari supermercati, ma nascono per pagare un pasto e quella è la "morte loro".

Il piano dunque è ambizioso: creare un elenco di ristoranti, bar o paninoteche, possibilmente di buon livello, che accettano i ticket anche a cena. Ce la possiamo fare!

(Nella foto il blocchetto di buoni pasto gentilmente cedutomi dalla la mia fidanzata, conservato da me in un sacrario, come una reliquia)

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: