Terremoto a Milano il 29 maggio 2012

terremoto milano oggiC'è stata una piccola scossa di terremoto stamattina a Milano: in questo momento sono al settimo piano e si è ballato un po', ma nulla di tremendo. In compenso a leggere Twitter - che in queste occasioni diventa un sismografo della reazione umana - sembra che la scossa sia stata decisamente più intensa nelle zone già colpite nelle settimane passate. In queste ore se volete saperne di più conviene seguire sulla piattaforma di microblogging l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: eccolo qui. Non è la prima volta quest'anno che anche a Milano, città poco abituata a vedere i palazzi tremare, si avverte chiaramente un sisma; vi ricordate del 25 e del 27 gennaio scorsi?

Marco Giacomello scrive



Gianluca aggiunge



Marco Castelnuovo dice che si è sentita anche a Torino:



L'epicentro dovrebbe essere stato tra Emilia e Veneto, sempre via Twitter si legge:



Primi aggiornamenti su epicentro e magnitudo: il luogo di partenza del sisma sarebbe nella provincia di Modena, proprio come una decina di giorni fa, e la magnitudo sarebbe 5.7.

Primi dati ufficiali da INGV:



Epicentro a Medolla, in provincia di Modena, ancora crolli nei Comuni già colpiti dal sisma: Mirandola, Finale Emilia e San Felice sul Panaro.

Più che a Milano dove si legge di scuole ed edifici evacuati, c'è da tenere d'occhio quel che accade in Emilia Romagna. Scrive Federico Taddia:


Altra scossa di assestamento percepita a Milano intorno alle 12.56.

Foto | TMNews

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail