Il temporale più spaventoso che hai mai visto a Milano

MILANO DUOMOTEMPORALE

Mentre scrivo queste righe, nuvoloni neri si addensano sulla nostra città. A dire il vero una bella rinfrescata sarebbe la benvenuta, viste le temperature degli ultimi giorni. Naturalmente però se dobbiamo barattare una tregua dal caldo con una grandinata, allora forse è meglio continuare a grondare sudore.

Il possibile temporale cade come il cacio sui maccheroni per provare a fare una classifica dei peggiori nubifragi a cui abbiamo assistito a Milano. E' anche un esercizio mnemonico per andare a scartabellare negli archivi del nostro passato e magari tirare fuori momenti di cui non ci ricordavamo più.

Se volete comincio io: forse è perché ero bambino e tutto mi sembrava più grande e spaventoso, ma non potrò mai dimenticarmi della tromba d'aria che nel giugno dell'82 scoperchiò tutti i tetti dell'hinterland di Milano nord. Il temporalone ebbe anche l'infausta conseguenza di portare a terra una grandissima quantità di eternit, con cui noi marmocchi ignari ci siamo costruiti capanne per alcuni mesi.

E per voi? Qual è stata la tempesta milanese che non dimenticherete mai?

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: