Elettro city: dal 13 al 16 settembre la mobilità sostenibile è a portata di prova

Sono convinto che ogni ciclista vorrebbe provare come va una bicicletta a pedalata assistita. Così come ogni automobilista vorrebbe provare un'auto elettrica di nuova generazione. Quando incrocio veicoli elettrici al semaforo (sempre più spesso) la mia curiosità si accende, così come un senso di rispetto e venerazione verso questi veicoli che potrebbero salvarci dalla schiavitù dei veicoli a combustione.

Proprio l'opportunità di testare veicoli elettrici gratuitamente è la possibilità che offre il temporary store Elettrocity che apre a Milano (via Foppa 49) da giovedì 13 a domenica 16 settembre. Sono 300mq espositivi che invitano a scoprire tutti i vantaggi della mobilità a impatto zero.

Oltre all'area expo dove sono esposti 50 modelli tra vetture, scooter, moto, microcar, biciclette a pedalata assistita, saranno attive postazioni per uscite di prova (con l’assistenza degli esperti delle varie aziende produttrici) lungo tre diversi percorsi urbani. Vi stuzzica l'idea? Per ricevere l’invito con il test bonus gratuito basta registrarsi online e seguire le istruzioni contenute all’interno del sito ufficiale. Ogni giorno 2.500 persone potranno sperimentare, guidandoli, uno o più veicoli a scelta tra quelli proposti.

  • shares
  • Mail