Controllare il traffico intorno a Milano


E' di pochi giorni fa la notizia, prontamente segnalata dal nostro blog tecnologico Downloadblog , che PagineGialle Visual ha messo a disposizione degli italiani un'interessante funzionalità che permette di vedere a colpo d'occhio la situazione viabilistica nazionale per quanto riguarda il traffico e gli eventuali rallentamenti sulle autostrade della penisola.

Particolarmente interessante la funzionalità, per quanto riguarda la zona di Milano, sempre interessata da intenso traffico e viabilità difficoltosa, il servizio capillare di rilevazione del traffico, può essere una nuova arma per programmare meglio i propri spostamenti nella zona lombarda.

Il servizio permette di visualizzare, in maniera totalmente gratuita, su una mappa dettagliata della zona di interesse, i colori verde giallo e rosso al variare dell'intensità del traffico che interessa la zona.

Stamattina ho provato ad analizzare alle ore 9 la situazione delle strade intorno al capoluogo lombardo, trovando il risultato, abbastanza esplicativo, riportato nell'immagine d'apertura.

Un servizio simile, era stato lanciato in passato dal sito di autostrade per l'Italia essendo però limitato alle informazioni viabilistiche.

Ricordo, invece, che PagineGialleVisual garantisce informazioni su itinerari, eventi, esercizi commerciali e numeri di telefono delle persone.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: