In arrivo a Milano 4 nuove piste ciclabili

A Milano pare essere scoppiata la bici-mania. A testimoniarlo il boom del bike sharing con numeri da record, ragazzetti con la fissa per la scatto fisso in ogni dove, i 20 anni di Critical mass che si avvicinano (sabato ci sarà la grande adunata) e le piste ciclabili (ancora poche) che timidamente fanno capolino in città.

Il Comune ha diffuso i dati delle nuove ciclabili che saranno realizzate da qui a dicembre. Bene così. L'intervento più grande sarà eseguito in via Pellegrino Rossi dove sarà realizzato un nuovo marciapiede su cui troverà spazio la pista ciclabile, che correrà per circa 700 metri da Via Don Grioli a Via Trevi.

La seconda, lunga 1,6 km, percorrerà le trafficatissime viale Lunigiana e viale Marche, partendo da Melchiorre Gioia e passando per piazza Maciachini e Carbonari, collegando la ciclabile della Martesana che parte da M. Gioia. Intervento sostanzioso anche per la nuova ciclabile di via Gallarate, che si snoda per 2 km dal Cimitero Maggiore al Comune di Pero. Infine l'attesa corsia ciclabile di via Senato che arriva fino in piazza Cavour lunga circa 300 metri.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: