Vi siete persi l'innaugurazione della nuova Ikea?

Vi siete persi l'inaugurazione di ieri mattina della nuova Ikea di Corsico a base di aringhe e vodka? Allora sarete curiosi di sapere qualche informazione in più sul negozio di mobili più grande del nostro paese.

Diciotto anni fa Ikea era sbarcata a Milano con il suo primo centro commerciale, a Cinisello Balsamo, ed ora proprio Milano accoglie questa nuova scommessa della multinazionale svedese del mobile con 32.700 metri quadri di superficie espositiva.

Il nuovo negozio, oltre ad essere grande il doppio del precedente, ha parcheggi più capienti, ristoranti più accoglienti con 550 coperti e delle imbattibili soluzioni architettoniche per il risparmio energetico. Sul tetto della nuova ikea sono stati installati 130mq di pannelli solari, mentre interrato sotto il parcheggio è stato realizzato un sistena di geoscambio fra i più grandi di europa, che permetterà un risparmio energetico superiore al 30% del fabisogno della struttura.


Se avete intenzione di approfittare di tutte queste novità per visitare la nuova Ikea, spero vogliate valuare la possibilità di utilizzare il servizio gratuito di collegamento con la metropolitana di Bisceglie, promosso da Ikea per incentivare l'uso di mezzi di trasporto alternativi all'auto e per aiutarvi ad arrivare ancora più comodamente nel mondo della "borsa gialla".

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: