Campi estivi per ragazzi: sport e attività all'aperto in giugno e luglio

Sabato c'è stato la giornata aperta ai genitori per i camp estivi di luglio e agosto a 24 Sport Village, Jump in Camp, dedicati ai bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, che si trovano bloccati in città a far vacanza magari solo per qualche settimana tra la fine delle lezioni e la partenza in vileggiatura.

Una mamma ben informata mi diceva che all'Idroscalo c'è il programma equivalente Idropark Sport & Fun, con attività sportive e ricreative all'aperto per ragazzi tra 6 e 14 anni, tra guigno e luglio, anche qui con servizio navetta in partenza da tre punti di raccolta in centro città. Non c'è una pagina web aggiornata per il 2007, qui quella dell'anno scorso (qui contatti diretti sia mail che telefonici).

Campi estivi a tema scientifico, con gite e colazioni al sacco, ci sono anche al Museo di Scienza Naturale ma non ho trovato informazioni. Idem per l'Acquario civico, che pubblica ancora solo la scheda dei campi estivi dell'estate scorsa. Se avete precisazioni o altre segnalazioni, lasciate un commento che non è sempre facile reperire le informazioni sul web.

Partono da metà giugno e arrivano fino a settembre i campus della Casa del Bosco, a Rocca De' Giorgi in provincia di Pavia e di ispirazione steineriana. Bambinopoli segnala che in Valsassina anche Percorsi senza età tiene campi estivi per bambini e ragazzi: durano solo fino a luglio, costano qualcosa in meno e hanno un tema diverso ogni settimana.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: