Nuove regole per la Movida a Milano: i dehor chiudono alla 01

Come l'ora solare, l’orario invernale per la movida milanese s’accorcia di un’ora. Ai Navigli, alle Colonne di San Lorenzo, in Porta Ticinese, così come all’Arco della Pace, il divertimento all'aperto si ferma all'una di notte. L’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, annuncia:

Vogliamo uniformare gli orari di chiusura in tutti i quartieri clou della movida attraverso un regolamento unico che va verso la chiusura, in inverno, all'una di tutti i dehors anziché alle 2, così come già accade al Sempione. E organizzeremo i servizi dei vigili con pattuglie sempre più presenti, ognuna con compiti specifici

Con le nuove regole in vigore una cosa è sicura: si prevede una battaglia serrata tra locali e comune. I primi rivendicano il "diritto al divertimento dei clienti", gli altri la tutela degli abitanti. In ogni caso le nuove regole dovranno essere decise entro il 31 ottobre quando scadranno i regolamenti estivi. Staremo a vedere. Ma voi siete d'accordo con la chiusura dei tavoli all'aperto all'1 di notte?

Foto by Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: